Reti e materassi - Fiorinoarredamenti

Vai ai contenuti

Menu principale:

Gallery
 

Qualità e sicurezza:
             eccellenza made in Italy

 
 

La stazione eretta costringe il nostro corpo ad un quotidiano lavoro di sostegno della colonna vertebrale; quando infine ci rilassiamo dobbiamo assumere una posizione che consenta alla stessa di distendersi rispettando le sue naturali curve, permettere una corretta reidratazione dei dischi e attivare il loro metabolismo nutritivo. Per fare questo abbiamo bisogno di un materasso ergonomico, capace di sostenere in maniera naturale senza esercitare pressioni anomale, migliorando la circolazione sanguigna e il rilassamento dell’apparato muscolare. Il sistema a molle indipendenti è la migliore garanzia di ergonomia per un materasso in grado di soddisfare ogni esigenza durante la fase del riposo.

 
 

Hermitage 7 è un materasso capace di esaltare i vantaggi del sistema a 3000 micro molle indipendenti, supportando e distribuendo il peso in modo omogeneo su tutta la superficie, in modo tale da alleviare la pressione sui punti di maggior carico. Il rivestimento sfoderabile è rifinito con un soffice trapuntino di contatto ricamato a cornice e fascia perimetrale in tessuto 3-space traspirante.

 
 
 
 
 
 

Dalla ricerca e dalla competenza Ennerev nasce Xtra-ordinario, il primo materasso realmente tecnologico e innovativo. Un progetto italiano al 100% nel quale Ennerev ha messo in campo tutte le sue risorse di know-how e la pluriennale esperienza nell’ambito ad essa più familiare: il riposo di qualità. Xtra-ordinario assicura performance all’avanguardia sul fronte dell’ergonomia, del comfort, dell’usabilità e della riciclabilità, in un concentrato di natura e tecnologia senza eguali, inserito in un percorso di evoluzione e di crescita al passo con le nuove scoperte nell’ambito dell’ingegneria e della tecnica.

 
 
 
 
 
 
 

Molle tradizionali
La solida affidabilità del molleggio Bonnell è il cuore di questa innovativa struttura nata dall’esperienza nelle tecnologie più consolidate e dall’evoluzione delle performance delle schiume di ultima generazione. Uno strato sagomato in Watergel, materiale a bassa resilienza morbido ma portante, dalla elevata traspirazione che lo rende fresco al tatto, è impiegato per rivestire il lato estivo, mentre un profilo sagomato a onde trasversali in Lympha, schiuma ecologica prodotta con estratti vegetali, è utilizzato per il lato invernale. Questa soluzione è in grado di fondere la grande robustezza della struttura portante a molle con la gradevole accoglienza delle due schiume applicate alle superfici di contatto, offrendo elevatissime prestazioni di comfort.

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Le schiume di nuova generazione
composte da mix di polimeri evoluti e realizzati grazie, per esempio, a sostanze naturali come l’acqua, rientrano tra i materiali che di recente hanno trovato applicazione nella realizzazione delle strutture portanti dei materassi. Sono materiali ad alte prestazioni, che subiscono trattamenti tali da renderli elastici, resilienti, morbidi ed ergonomici, attraversati da miliardi di minuscoli alveoli che permettono una capillare aerazione e lo smaltimento dell’umidità che il corpo umano nel sonno cede in quantità notevoli.
Si tratta di materiali che hanno la capacità di modellarsi con il peso ed in alcune tipologie con il calore del corpo, assecondandone le forme e riducendo i punti di pressione con beneficio per la circolazione del sangue.
Queste schiume ad alto contenuto tecnologico assolvono in maniera straordinaria alle esigenze di comfort personalizzato con spiccate doti anallergiche e antistatiche.

 
 
 
 
 
 

Piani di riposo



 
 
 
 
 
 
 
 

La serie Orion spicca per il suo profilo ergonomico e per la particolare attenzione alla funzionalità e alla comodità, che la rendono elemento di fondamentale importanza per confezionare il sistema letto ideale. Impiega un robusto telaio in multistrato di faggio da mm. 60x30, completato da gruppi di 3 listelle di faggio multistrato da mm. 25x8; i gruppi
sono ancorati mediante supporti avvolgenti automodellanti a snodo in SEBS, dotati di inserti di rigidità nella zona lombare, per massimizzare la personalizzazione del piano letto.

 
 
 
 
 

i modelli Wave sono progettati attorno ad un robusto telaio in multistrato di faggio da mm. 60x30, che consente di ottenere un piano di riposo a coppie di listelle di faggio multistrato da mm. 38x8 dall’elevato profilo ergonomico. Il sistema di ancoraggio è affidato a supporti a snodo automodellanti muniti di inserti di rigidità nella zona lombare per una corretta calibrazione delle sollecitazioni di peso ed una reale personalizzazione del piano letto.

 
 
 
 
 
 
 
 

Robusta ed essenziale, la serie Aktiva è realizzata con un telaio in multistrato di faggio da 60x25 mm. in grado di contenere 13 listelle da 68x8 mm. agganciate ad esso per mezzo di supporti in nylon antirumore. I piedi in massello di faggio sono fissati per mezzo di supporti angolari in nylon e fibra di vetro.

 
 
 
 
 

Telaio in tubolare di acciaio da 50x37 mm., con piano di riposo a 14 listelle in multistrato di faggio da mm. 68x8 ancorate con supporti in SBS. Piano letto sdoppiato nella versione matrimoniale.

 
 
 
 
 

Telaio in tubolare di acciaio da 50x37 mm., con piano di riposo a 14 listelle in multistrato di faggio ancorate con supporti in nylon. Ammortizzatori in nylon per la versione matrimoniale.

 
 
 
 
 

Telaio in tubolare di acciaio da 50x37 mm., con piano di riposo a 8 listelle in multistrato di faggio da mm. 170X10. Traverso centrale di rinforzo con protezione nella versione matrimoniale.

 
 
 
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu